Sportello on line

In questa sezione trovate le informazioni su Sportello Online, il servizio che permette al Cliente di essere in contatto con Fontenergia, anche da casa.

Accedi allo sportello on line

 

Nuova attivazione

Consente di formulare una richiesta di attivazione di fornitura, sia per nuova attivazione (con o senza contatore collocato), sia per la voltura di un impianto esistente. E’ inoltre possibile fare la richiesta di preventivo ed allacciamento che Fontenergia si impegnerà ad inoltrare al distributore competente.
Non è richiesta registrazione al portale.

Cambio recapito

Questo servizio permette al cliente di variare il recapito di spedizione bolletta e corrispondenza nel caso in cui questi siano diversi dall’indirizzo di fornitura.
E’ richiesta registrazione al portale.

Domicilia fattura

Questo servizio permette al cliente di richiedere l’addebito in conto corrente (R.I.D.) delle bollette in automatico alla scadenza delle stesse. Questo servizio è molto comodo in quanto evita code agli sportelli e garantisce la puntualità dei pagamenti alla scadenza degli stessi.
E’ richiesta registrazione al portale.

Riduzione imposte

Alcuni tipologie di clienti (artigianali, industriali, ristoranti, società sportive, enti religiosi, ecc..) hanno diritto all’Imposta di Consumo agevolata per ogni metro cubo consumato. Questo servizio permette di fare la richiesta di agevolazione dell’aliquota dell’imposta.
Per fare questa richiesta è necessario produrre alcune certificazioni che variano in base al tipo di richiesta.
E’ richiesta registrazione al portale.

Disdetta contratto

Con questa funzione è possibile richiedere la disdetta del contratto di fornitura con conseguente chiusura del contatore. Per compiere tale operazione è necessario fare la lettura del contatore che dovrà essere inserita in fase di richiesta della disdetta.
E’ richiesta registrazione al portale.

Rettifica fattura

Questo servizio permette al cliente di richiedere la rettifica o la verifica di una fattura che, secondo il cliente stesso, presenta dei problemi (errori di lettura, errori di calcolo, ecc...).
E’ richiesta registrazione al portale.

Pagamento fattura

Questo servizio permette al cliente di pagare una bolletta con Carta di Credito. Il servizio viene dato in collaborazione con un Istituto di credito che garantisce la sicurezza e riservatezza delle transazioni.
E’ richiesta registrazione al portale.

Dati contratto

Questa funzione permette al cliente di visualizzare e verificare i dati principali del contratto con la possibilità di variare ON-LINE alcuni di questi dati.
E’ richiesta registrazione al portale.

Elenco fatture

E’ possibile tramite questa richiesta visualizzare i dati principali (data, importo, scadenza, ecc...) delle fatture emesse negli ultimi due anni.
E’ richiesta registrazione al portale.

Storico Consumi

Questa funzione permette al cliente di visualizzare e verificare i dati principali del consumo, con la possibilità di visualizzare ON-LINE un grafico dell’andamento dei consumi degli ultimi 2 anni.
E’ richiesta registrazione al portale